Un’azienda nel corso degli anni implementa e si abitua a processi aziendali che seguono determinati standard e flussi definiti. Secondo il punto di vista interno all’azienda questi processi sono eseguiti in modo efficace ed efficiente ma non sempre tutto ciò corrisponde a reali processi efficaci e/o efficienti; in questo modo l’azienda continua a percorrere una strada in apparenza giusta, ma ricca di insidie.
K-Form si propone come partner in grado di analizzare i processi aziendali, rompere quei flussi standard portando innovazione, tramite l’information technology in un’ottica di miglioramento e semplificazione. Tutto ciò progettando, realizzando e coordinando interventi su misura con un alto valore aggiunto per le aziende con cui si relaziona.
Un’innovazione che comprende anche la modalità giusta di comprendere e applicare l’efficacia e l’efficienza. Efficienza ed efficacia in modo molto semplice vuol dire fare le cose nel modo giusto ma la vera differenza è nell’ordine in cui applicarle, prima penso a come essere efficace e poi penso a come fare quella cosa nel modo più efficiente e quindi nel miglior modo.
In tutto ciò come in un orologio che scandisce il tempo e la cadenza del movimento, l’essenza dell’azienda è composto dalle persone. Sono, infatti, le persone e il team che creano e che decretano il fallimento o il successo di un progetto. Un team con caratteristiche di trasparenza e flessibilità che permettono di creare servizi dinamici e altamente qualificati e su misura per le organizzazioni.
Ognuna delle persone che fa parte del nostro team si caratterizza per competenze diverse e percorsi formativi interdisciplinari, orientando la solidità del successo dei servizi offerti da K-Form.